certificazioni qsm

Program for Endorsement of Forest Certification (PEFC)
Certificazioni volontarie di Prodotto/Processo/Servizio

Che cos’é

Il PEFC (programma per il mutuo riconoscimento degli schemi di certificazione forestale)

Il Programme for Endorsement of Forest Certification (PEFC) è una organizzazione non-profit, non governativa internazionale dedicata a promuovere la gestione forestale sostenibile (GFS) attraverso la certificazione indipendente di terza parte.

Il ruolo del PEFC è quello di fornire un quadro di riferimento per lo sviluppo del mutuo riconoscimento degli schemi di certificazione forestale nazionali o subnazionali che sono stati sviluppati localmente secondo i requisiti riconosciuti a livello internazionale per i sistemi di gestione forestale sostenibile.


I Vantaggi

Con la certificazione PEFC ™ le Aziende possono dimostrare ai clienti il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale, inoltre permette di dimostrare di avere un prodotto che abbia origini da foreste gestite in maniera sostenibile secondo rigorosi Standard. L’azienda certificata da al Cliente la possibilità di apporre sui propri prodotti un marchio internazionalmente riconosciuto e differenziare il proprio prodotto sul mercato.


Certificazione

I prodotti certificati PEFC provengono da foreste certificate PEFC gestite nel rispetto dei requisiti di legge nazionali e internazionali in materia forestale.


A Chi si rivolge

Il PEFC Italia permette a tutti gli enti, proprietari forestali e Amministratori di Aziende forestali, la possibilità di partecipare in maniera volontaria alla certificazione della propria gestione forestale, indipendentemente dalla loro dimensione