Corso per la Leadership Motivazionale

Per Leadership si intende la capacità di un individuo di guidare un gruppo di persone, di cui solitamente è responsabile. Un buon leader avrà la capacità di ispirare fiducia tra i propri dipendenti e concentrandosi sui loro aspetti positivi e qualità del loro lavoro, potrà  incoraggiare i membri del team ad impiegare tutte le loro risorse per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Il corso in aula può avere monte ore e costi differenti

 

Dettagli corso

Tipologia: Frequenza
Erogazione: E-Learning
Destinato a: Esperto Leadership Motivazionale

Specifiche Corso

La leadership è una competenza molto apprezzata nel mondo contemporaneo. Un leader efficace non solo stimola e interagisce con il suo team, ma serve anche come modello per gli altri. La leadership è un viaggio, non una destinazione. Essere un leader di successo richiede competenze, impegno e pratica costante. Questo corso insegna le basi della leadership, come l’arte di motivare i team e i vari aspetti della comunicazione che ogni leader deve dominare. In questo corso, acquisirai le competenze per motivare il tuo team, comunicare efficacemente e aiutare gli altri a svilupparsi come leader. È fondamentale essere in grado di comunicare efficacemente con i tuoi seguaci. Dovresti sempre comunicare in modo da avere un impatto emotivo sul tuo interlocutore e dovresti anche assicurarti di dare l’esempio, il che significa essere proattivo e onesto in tutto ciò che fai per mostrare a tutti cosa significa veramente essere un leader.

Destinatari

Un corso di Leadership Motivazionale può essere utile per una vasta gamma di individui, può aiutare i manager e i supervisori a sviluppare le competenze necessarie per motivare e guidare efficacemente i loro team, gli individui che sono in procinto di assumere ruoli di leadership per prepararsi alle sfide future, i professionisti delle risorse umane per sviluppare programmi di formazione e sviluppo più efficaci, gli imprenditori per guidare le loro startup e motivare i loro team, insegnanti e formatori per creare un ambiente di apprendimento più coinvolgente e produttivo.

Ricorda, la leadership motivazionale non è limitata a un ruolo o a un settore specifico. Chiunque aspiri a influenzare positivamente gli altri e a guidare con successo un team o un’organizzazione può beneficiare di un corso di Leadership Motivazionale.

Argomenti

  1. Leadership Motivazionale Introduzione
  2. Dal Managment alla Leadership
  3. La Sfida delle imprese
  4. Definizione di leader
  5. I Modelli Leadership
  6. Un modello di leader eccellente
  7. Relazione tra Capo e collaboratore
  8. La motivazione nei contesti lavorativi d’azienda – Teorizzazioni
  9. La Motivazione è la leva competitiva dei nostri giorni
  10. Le capacità Relazionali
  11. Il ruolo della comunicazione
  12. Come una comunicazione efficace influisce sulla leadership

Tempo di fruizione del corso E-learning

Il corso dovrà essere completato entro 60 giorni dalla data di primo accesso. Superato tale termine, non sarà possibile accedere al corso per completare l’attività formativa.

Obiettivi

  • Principi di leadership
  • Comunicare efficacemente per orientare i comportamenti (collaboratori e colleghi).
  • Come migliorare la motivazione.
  • Comprendere e stimolare le leve motivazionali “giuste” per ognuno di loro.
  • Dare feed-back efficaci ed orientati al miglioramento della prestazione.
  • Comunicazione efficace
  • Sviluppo delle proprie soft skill

Attestato

Al superamento del test finale ogni partecipante riceverà un attestato che accerta le competenze acquisite.


 

Durata 3 ore

Erogazione E-Learning

Validità Permanente

60,00  + iva

Richiedi informazioni
Parla con un consulente QSM per ricevere le informazioni che desideri sul corso di formazione.